CHI SIAMO

Chi siamo

otto donne. otto amiche.

vite e visioni diverse,

dalla giurisprudenza alla filosofia, dall’economia alla cucina.


Anna Carolina, Anna Chiara, Giulia, Maddalena,

Marianna, Marta, Nicoletta e Simona.


ma più di tutto

otto amiche con la passione del gin

e la curiosità di mettersi alla prova

e dare la propria lettura di una passione condivisa e divertente.

un gruppo di donne vestite di nero posa per una foto.

Gin Lovers

L'idea

un filo che ci unisce

“Fil de gin”, il filo d’amicizia che ci unisce, il filo che tiene insieme il nostro progetto, quel che noi sentiamo, what we feel, è un progetto portato avanti e realizzato in un modo e con uno stile tutto femminile.

La nostra è una sfida, oltre che un divertimento, un gioco meno leggero di quanto volessimo ammettere.
Ma molto divertente.

Un'impresa e un'amicizia

VORREMMO ISPIRARE le donne

Quest'impresa ha coinvolto con entusiasmo le persone che abbiamo intorno: perché anche loro man mano che il progetto prendeva forma, hanno capito che stavamo portando avanti un sogno.


Sì, perché vogliamo incoraggiare le donne a perseguire i loro sogni e realizzarli: la nostra idea ha già ispirato le figlie di un’altra amica americana, ragazze giovani con un bagaglio culturale notevole, a produrre whisky, e chissà che non serva “da ponte” per altre esperienze simili.

8 botaniche, 8 idee

La nostra ricetta

Il nostro gin miscela otto botaniche, che rappresentano la nostra immaginazione, la volontà di creare qualcosa insieme e quel pizzico di follia che ci ha spinte a questa avventura. 

La ricetta ci ha visto subito tutte d’accordo: evitati i gusti fruttati o floreali o eccessivamente speziati, cercavamo un sapore secco. Spoglio. Lineare - come un filo. 

Per realizzare il nostro “Fil de Gin” abbiamo preferito rimanere legate al territorio: rifiutata l’idea di affidarci a grandi produttori, abbiamo cercato e trovato un giovane che condivide la nostra passione e produce professionalmente un gin a artigianale, in botti piccole.

Come abbiamo

creato il nostro gin

Un produttore locale

Abbiamo trovato un giovane di Verona che condivide la nostra passione e produce professionalmente un gin con metodo artigianale.

Abbiamo fatto molte prove

con le varie botaniche alla ricerca della ricetta perfetta. In fondo anche Chanel n. 5 è nato così: da una prova. 

Marchio registrato

La ricetta è nostra ed abbiamo registrato il marchio, in Italia e lo abbiamo depositato in Europa.

Una bottiglia speciale

Abbiamo scelto una bottiglia: essenziale, una bolla di vetro semplice, netta, che evidenziasse il contenuto altrettanto essenziale. 

Fil de Gin

Il nostro entusiasmo ha prodotto il “Fil de Gin”: buonissimo, che solo a pronunciarlo sembra un tintinnio di campanellini. È un'espressione veneta (le nostre tradizioni!) che significa "un goccio di gin".

Un cuore infinito

L’8 è anche il numero che sottende all’infinito: là dove – seguendo il “filo” ideale della nostra amicizia - punta il cuore. 

Share by: